Le resistenze elettriche corazzate sono particolari tipi di resistenze elettriche utilizzate per il riscaldamento di liquidi e gas.
Attraverso l’utilizzo di ossido di magnesio compresso e rivestito in acciaio inox viene creato un tubolare resistente e versatile, in grado di essere impiegato nei più diversi contesti di applicazione.
A candela, alettate o a fascia le resistenze corazzate trovano applicazione sia per uso domestico, per boiler e sistemi di riscaldamento, sia in campo industriale.
Esaf grazie ai decenni di esperienza maturata nel settore dell’elettronica è una realtà specializzata nella fornitura e vendita di
resistenze elettriche corazzate
di elevata qualità, in grado di garantire la massima affidabilità. Scopri il catalogo completo delle resistenze e componenti elettriche in vendita.
Le resistenze elettriche a candela (anche dette a cartuccia) sono resistenze elettriche corazzate tubolari applicate come elementi riscaldanti all’interno di processi industriali. In base al contesto di applicazione e al settore industriale si utilizzeranno resistenze corazzate a candela di diversa potenza. In base al diametro e alla potenza che possono sostenere queste resistenze si classificano come ad alta/media/bassa potenza.
Le resistenze elettriche corazzate alettate vengono utilizzate per generare flussi di aria o gas a temperatura controllata, in modo da gestire in maniera efficiente la temperatura di particolari ambienti.
Le resistenze alettate trovano impiego sia in ambienti industriali, come per forni o macchine da imballaggio, sia per uso civile, per il riscaldamento di saune o impianti di ventilazione.
Progettiamo e realizziamo resistenze su misura in grado di adattarsi a ogni applicazione, sia civile che industriale. I tubolari corazzati possono essere specifici per l’immersione in liquidi come acqua, oli e sistemi di lavaggio e sgrossaggio, vengono realizzate anche resistenze per il funzionamento a secco o in aria forzata. Esaf oltre al sistema di resistenze corazzate è in grado di progettare la serpentina di raffreddamento, con flange standard o realizzate a disegno.
Tra i diversi modelli di resistenze elettriche corazzate proposte da Esaf, vi sono vari modelli:
Resistenze elettriche corazzate a candela ad elevata densità di potenza: fino a 50 W/cmq. per temperature di esercizio fino a 850°C.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
misure in pollici e millimetri, certificazione UL-CSA-CE.